Cerca nel blog

martedì 18 luglio 2017

Unci. Soldi gettati a mare? Il quesito è d'obbligo dopo la lieve mareggiata e ciò che è accaduto

Ricordate l'opera posta in essere nei giorni scorsi con tanto di pennello invisibile ad Unci? Costo complessivo 700 mila euro?
Bene! ecco come si presenta la spiaggia dopo la lieve mareggiata di queste ore.
"Soldi gettati a mare?". E' il giusto quesito che si pone Gennarino Saltalamacchia che ha scattato queste foto. 
Noi non siamo tecnici e non ci avventuriamo in ipotesi. Certo che i fatti sono sotto gli occhi di tutti. E' normale o no che ciò sia accaduto?
E' chiaro che, non tanto per noi di Eolienews ma per la popolazione, sarebbe gradita una risposta - intervento -delucidazione dei tecnici e dell'amministrazione. 
Anche partendo da questo comunicato diffuso i primi di Luglio dall'amministrazione "Si porta a conoscenza della cittadinanza che in data 30 giugno 2017, giusta certificazione agli atti dell'Ente, si sono conclusi i lavori relativi agli "Interventi di riequilibrio litoraneo ed adeguamento delle opere di protezione della spiaggia in località Canneto: Messa in sicurezza e riqualificazione ambientale nell'area costiera di Unci" lavori che hanno compreso tutto ciò che era stato previsto in fase di affidamento degli stessi con il posizionamento del pennello e del massicciato poi ricoperto con il ripascimento realizzato".

Nelle due foto : la spiaggia oggi dopo la lieve mareggiata

Com'era sino ad un paio di giorni fa dopo il prezioso e costoso intervento

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.