Cerca nel blog

venerdì 21 luglio 2017

Vento Eoliano domani a Filicudi

COMUNICATO STAMPA
Il Movimento Vento Eoliano sabato 22 luglio alle ore 18.30 terrà un incontro presso la pizzeria Hippocampus di Filicudi , al fine di consegnare alla popolazione le richieste formali riguardanti l’Isola inoltrate all’attuale Amministrazione Comunale . La cittadinanza è invitata a partecipare.
In questo primo mese di mandato di rappresentanza consiliare, oltre ad avere chiesto nuovamente lumi sui lavori di manutenzione del molo di attracco di Filicudi porto, lavori fermi ormai da un paio d’anni malgrado le autorevoli promesse di completamento della messa in sicurezza, è stata altresì sollecitata la regolamentazione dellacircolazione stradale nella zona di Filicudi Porto. Inoltre è stata anche evidenziata la penuria d’acqua con cui gli abitanti dell’Isola sono ormai costretti a destreggiarsi a causa sia del rifornimento idrico insufficiente che della rete idrica diventata un vero colabrodo.
In ultimo, ma non di certo per importanza, è stata altresì rappresenta la gravissima situazione sanitaria , connotata ormai da diversi mesi da eventi di primo soccorso occasionali.
Tali richieste formalizzate in apposita interrogazione ad oggi non hanno avuto né risoluzione né risposta.
Questo vuole essere soltanto il primo di una serie di incontri, che si terranno in tutte le Isole dell’Arcipelago, al fine di rendicontare l’operato reso ed ascoltare di volta in volta le varie istanze provenienti dagli abitanti Isole Minori.
Inoltre così come già formalmente richiesto il Movimento solleciterà la convocazione di Consigli Straordinari presso le Isole eoliane, cercando così di accorciare quelle distanze dall’Amministrazione centrale che spesso ci sono state evidenziate .
Al riguardo si rammenta la necessità di nominare urgentemente i delegati di zona, che sostituiranno l’organo della Circoscrizione.
Movimento Vento Eoliano con Rizzo Sindaco

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.