Cerca nel blog

lunedì 22 aprile 2019

Pontile di Ginostra : Ultimo appello!. Il ginostrese Riccardo Lo Schiavo, in attesa di una risposta, da sei anni, torna a scrivere a Giorgianni.


Ginostra, 22/04/2019
                                                                       
Sig. Sindaco Comune di Lipari        
            e p.c.      
S.E. Prefetto di Messina  

                                                                     Oggetto: pontile di Ginostra - ultimo appello!


Egregio sig. Sindaco,

recentemente ho avuto modo di apprezzare la sollecitudine e la completezza con cui la Sua Amministrazione ha dato riscontro alle istanze a Lei rivolte da consiglieri comunali e semplici cittadini su talune problematiche relative ad altre isole; ciò premesso, Le farei notare, di contro, che da circa SEI ANNI elemosino una risposta scritta per conoscere i motivi per cui non sono stati ancora neppure appaltati i “lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento tecnico” dell’approdo di GINOSTRA - per la realizzazione dei quali Lei aveva ricevuto incarico con apposita ordinanza del Dipartimento di Protezione Civile n. 0094 del lontano 13/06/2013.
Inutile ricordare che dalla piena funzionalità dell’infrastruttura dipendono la sicurezza, il diritto alla mobilità, la possibilità di essere riforniti di merci, insomma tutto ciò che consente la normale vivibilità, l’ESISTENZA stessa, di GINOSTRA non solo come realtà territoriale bensì come comunità.
Da ultimo degli Eoliani, pertanto, Le rivolgo un ULTIMO APPELLO per essere quantomeno informato sullo stato dell’iter burocratico del progetto in questione, cogliendo inoltre l’occasione per rivolgere a Lei e a tutti i politici locali l’invito di organizzare un Consiglio Comunale o comunque un incontro in loco per dibattere delle tante irrisolte problematiche che soffocano e mortificano la frazione di Ginostra.

Cordiali saluti.

                                                                              Riccardo Lo Schiavo
                                                                                           (GINOSTRESE)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.