Cerca nel blog

venerdì 26 aprile 2019

Avvelenamento colonia felina e biglietti anonimi. I post dell'ENPA - Isole Eolie e le nostre "considerazioni"

La presidente della sezione ENPA Eolie, Eleonora Zagami ci ha taggato in questi due post che riprendiamo e pubblichiamo, aggiungendo le nostre considerazioni: 

1) Ieri purtroppo qualcuno ha pensato di poter liberamente commettere un reato avvelenando i gatti di una colonia felina ad Acquacalda. Oggi ho sporto regolare denuncia ai carabinieri, a nome ENPA. Chi ha commesso questo gesto è solo un vigliacco che non merita alcuna comprensione. Far morire un animale in preda ad atroci dolori è da condannare, ed io spero si scopra presto l'autore, così da poter essere punito come previsto dalla legge.

2) Questo biglietto è stato trovato nella macchina di servizio dell'ENPA. Vorrei sottolineare al gentile signore o gentile signora, che lasciare biglietti anonimi è molto squallido. L'ENPA si occupa di animali e non di persone. Tuttavia ogni socio, a titolo personale, aiuta anche chi ha bisogno, in vari modi e secondo le proprie possibilità. Ricordo inoltre che tutti i proprietari di cani dovrebbero munirsi di appositi sacchetti per raccogliere i bisognini dei loro pelosi. Noi non raccogliamo escrementi. A breve il nucleo Guardie Zoofile si occuperà anche di elevare verbali ai trasgressori. I marciapiedi sporchi danno fastidio a tutti non solo ai turisti, che molto civilmente quando hanno una cane al seguito sono attrezzati di tutto per pulire.Salvati tu dalla tua ignoranza,non scrivere "bestialità" i turisti te ne saranno grati. E pure noi.

NDD - Per commentare il primo accaduto bastano due parole: Vigliacchi ed incivili.
Per quanto riguarda il secondo crediamo che, quanto postato dalla presidente ENPA Eolie, sia abbastanza chiaro. Vogliamo solo aggiungere che i volontari di questa associazione sono solo da ringraziare, perchè solo grazie al loro lavoro " TOTALMENTE GRATUITO" il fenomeno del randagismo è tenuto, anche stante i pochi mezzi a disposizione, sotto controllo. 
Diverso il comportamento di una buona fascia di nostri concittadini che, oltre ad alimentare il randagismo con continui abbandoni, disconoscono le regole della civile convivenza (cani di proprietà lasciati a vagare, mancata raccolta delle deiezioni ect). O vogliamo dare la colpa ai volontari ENPA di non aver tenuto un corso di educazione civica?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.