Cerca nel blog

giovedì 25 aprile 2019

Leni verso il voto del 28 Aprile Il programma del candidato sindaco Sergio Russo e della lista "Per il futuro"

PROGRAMMA AMMINISTRATIVO DEL CANDIDATO SINDACO, SERGIO RUSSO
Assessori designati: Curella Marcella - Mirenda Walter
La mia decisione di propormi in queste elezioni amministrative che vedranno eletto il nuovo sindaco di Leni, con la formazione di una nuova giunta, e il Consiglio Comunale, nasce principalmente dall’attacco che il Comune ha subito per la vicenda del porto di Rinella, che ha visto uniti Associazioni e soggetti esterni al Comune e, purtroppo, anche alcune persone di Leni. 
Tale attacco lo considero come un impedimento allo sviluppo del paese e alla prospettiva di lavoro soprattutto per i giovani. Per questo il punto principale che voglio mettere nel mio programma è la
realizzazione del porto.
L’azione amministrativa che intendo svolgere la vorrei impostare sulla buona amministrazione e l’aggregazione del paese, con il coinvolgimento di tutti.
È necessario che la futura Amministrazione si occupi della valorizzazione dell’agricoltura e della montagna favorendo lo sviluppo della produzione agricola e del turismo, in particolare di quello naturalistico.
Sono convinto che è possibile, nonostante la sfiducia nei confronti delle istituzioni che si registra anche nel nostro Comune, amministrare con soluzioni scelte democraticamente per soddisfare in modo concreto i bisogni della comunità lenese.
Credo che l’attività del Comune debba essere sempre vicina ai cittadini e svolta nell’interesse generale della popolazione. La pratica della correttezza e la salvaguardia dell'ambiente e delle nostre tradizioni, in parte marinare e in parte contadine, dovranno occupare il primo posto per l’espletamento delle cariche comunali.
In particolare voglio indicare i punti essenziali del programma amministrativo che intendo realizzare:
 Realizzazione del porto di Rinella e delle opere necessarie per lo sviluppo della frazione;
 Manutenzione delle strade e degli impianti sportivi;
 Programmare lo sviluppo economico del Comune incoraggiando nuove attività economiche e di aggregazione della popolazione;
 Recupero delle strade di campagna;

 Promozione della produzione di energia rinnovabile.
LISTA "PER IL FUTURO"
Argentaro Melania
Baldanza Giancarlo
Curella Marcella
Lo Schiavo Maria Rita
Morello Cristian
Podetti Piero
Visciglia Emmanuela

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.