Cerca nel blog

sabato 21 settembre 2019

Festa della vendemmia dal 27 al 29 settembre a Salina a cura del’associazione turistica Isula di Salina - Pro Loco Malfa

L’associazione turistica Isula di Salina - Pro Loco Malfa organizza la prima edizione della Festa della Vendemmia che si terrà sull’isola il 27-28 e 29 settembre 2019. 
In questa tre giorni, turisti e cittadini avranno la possibilità di visitare le cantine e partecipare a delle degustazioni di vino, malvasia e prodotti locali. 
Un calendario programmatico ne specifica orari e modalità per poter organizzare il tour in maniera più semplice. 
L’apertura della manifestazione avverrà venerdì mattina durante un convegno, presso la struttura polifunzionale di Malfa, che, oltre a presentare le aziende vitivinicole e il programma della manifestazione, aprirà un dibattito sulle tematiche proposte dalla giornata mondiale del turismo che ricorre proprio il 27 settembre: “Turismo e il lavoro: un futuro migliore per tutti”. 
Interverranno al convegno Giuseppe Siracusano, presidente dell’Associazione albergatori e operatori turistici di Salina, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Lipari prof.ssa Mirella Fanti, lo storico e docente universitario prof. Marcello Saija, Maria D’Amico, presidente di Amici della Terra Onlus e tanti altri, affinchè si possa dare una visione storica e socio-economica del territorio e si possa insieme discutere sulle nuove frontiere del turismo e sugli obiettivi da programmare. Ma ci sarà anche tanta buona musica e divertimento con le feste in piazza che si terranno: venerdì a Malfa coi Musici di Eolo e sabato sera a Rinella con la VI edizione della Sagra du capuni. 
Non mancheranno i momenti culturali attraverso le visite guidate al Museo del vino di Santa Marina e al Circuito museale di Lingua aperto domenica dalla 10 alle 18. 
Daniela Schepis (Presidente Pro Loco Malfa)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.