Cerca nel blog

venerdì 18 ottobre 2019

Banda musicale Isola Verde dal Papa e gemellaggio del Comune di S.M. Salina con Colle di Tora


(Comunicato) Si è concluso il viaggio nel Lazio della Associazione Banda Musicale Isola Verde di Salina e di una nutrita delegazione di Santa Marina Salina. Mercoledì 16 ottobre la banda e la delegazione sono stati presenti all’udienza del Papa in piazza San Pietro. Una esperienza toccante ed unica che ha consentito alla Banda Isola Verde di poter incontrare da vicino Papa Francesco e ricevere la Sua personale benedizione . La Banda al termine dell’udienza, con in testa i gonfaloni del Comune di Santa Marina Salina e dell’Associazione, ha sfilato suonando in Piazza San Pietro riscuotendo un grande successo tra le migliaia di fedeli presenti. Successivamente il gruppo, costituito da 57 persone, si è spostato a Colle di Tora sul Lago del Turano, in provincia di Rieti, per il secondo appuntamento del gemellaggio tra il Comune turanense e il Comune di Santa Marina Salina, istituzionalizzato dai due Enti nel 2017.
Giovedì mattina 17 ottobre presso la sala consiliare del Comune di Colle di Tora si è svolta una cerimonia ufficiale per rinnovare il patto di amicizia tra le due Comunità alla presenza dei Sindaci di Colle, Beniamino Pandolfi, e di Santa Marina Salina, Domenico Arabia.
La toccante cerimonia, mediante la firma ufficiale del Patto, ha sancito lo sviluppo dei rapporti sociali, culturali, religiosi e turistici tra le due piccole Comunità. Nel pomeriggio della stessa giornata, nel parco cittadino la Banda Isola Verde, diretta dai Maestri

Giuseppe e Andrea Restifo, ha deliziato con successo il folto pubblico con un concerto musicale. Durante il soggiorno sul Lago del Turano il gruppo è stato ospitato dalle famiglie di Colle di Tora che hanno dimostrato un grande senso dell’ospitalità e amicizia nell’accoglienza di tutto il gruppo.
“È stata una bellissima esperienza che ci ha permesso di vivere momenti unici in Piazza San Pietro e rinsaldato i legami di stima e amicizia con la Comunità di Colle di Tora” commenta soddisfatto il Sindaco Domenico Arabia. “Grazie all’impegno e disponibilità del Sindaco Pandolfi e di tutta la Comunità di Colle di Tora siamo riusciti per la seconda volta a fare incontrare le nostre due Comunità”.
Il prossimo appuntamento tra Colle di Tora e Santa Marina Salina si svolgerà a Salina nella primavera 2020.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.