Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2020

Test sierologici a personale che deve recarsi nelle isole minori per motivi di lavoro. Il comunicato dell'amministrazione Giorgianni.


COMUNICATO STAMPA

In attesa dell’Ordinanza Sindacale, che verrà emessa a brevissimo, circa la regolamentazione degli accessi alle Isole appartenenti al Comune di Lipari per motivi di lavoro alla luce delle disposizioni del DPCM 10 aprile 2020, accogliamo con favore la comunicazione odierna della Regione Siciliana in merito alla programmazione di test sierologici nell'ambito dello screening epidemiologico sul Coronavirus.
Nel Comunicato della Regione si legge infatti – così come questa Amministrazione ha richiesto con forza e determinazione perché gli sforzi fin qui compiuti dalle nostre Isole non venissero vanificati da aperture e concessioni non opportunamente regolamentate – che i test rapidi qualitativi con card saranno estesi ad un'ampia parte della popolazione, seguendo un preciso ordine di priorità a partire dalle Forze dell'ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza e Polizia locale), Vigili del fuoco, i militari delle Forze armate destinati a fronteggiare l'emergenza Covid e il personale che deve recarsi nelle isole minori per motivi di lavoro.
Ringraziamo il Governo Regionale per aver tenuto conto delle specifiche esigenze delle realtà delle Isole Minori che devono essere tutelate e salvaguardate, adottando ogni forma specifica di contenimento e contrasto del diffondersi del Coronavirus, facendo corrispondere la giusta prudenza alle auspicabili prospettive di riapertura.

                                                                           L’Amministrazione Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.