Cerca nel blog

domenica 17 maggio 2020

Musumeci firma ordinanza per "fase 2".. Amministrazione Giorgianni: Accolta richiesta di adottare per isole minori adeguate misure di accesso ai territori e protocolli sanitari specifici.


COMUNICATO STAMPA


È stata emanata, questa stasera, l’Ordinanza n. 21 del Presidente della Regione Siciliana per la regolamentazione della Fase 2 nella nostra Regione, che fa seguito al DPCM 17 maggio, entrambi in vigore da domani lunedì 18 maggio.
All’interno delle numerose misure di regolamentazione delle aperture delle attività produttive e delle ulteriori misure di contenimento della diffusione del Covid-19, siamo particolarmente grati al Presidente Musumeci per aver accolto la richiesta fatta da molti Sindaci dei Comuni delle Isole Minori Siciliane, tra cui il Sindaco di Lipari e il Sindaco di Malfa per l’Arcipelago Eoliano, probabilmente la più sostanziale – come il Sindaco Marco Giorgianni ha ampiamente descritto nelle ultime dirette Facebook - riportando all’art. 22 – Disposizioni per le Isole Minori della Regione Sicilia l’autorizzazione ai Sindaci alla adozione di misure adeguate per l’accesso alle Isole minori, previa adozione di protocolli sanitari concordati con l’Assessorato alla Salute, anche in raccordo con i Comuni dei porti di partenza.
Si tratta di una possibilità fondamentale per il nostro territorio, che ci consentirà di operare e di disciplinare non solo l’accesso alle nostre isole pretendendo un più alto livello di sicurezza e cautela ma conseguentemente di poter indirizzare lo svolgimento delle attività nella maniera più adeguata alle nostre specifiche esigenze.
Il Sindaco e tutta l’Amministrazione sono già al lavoro per la redazione di specifica Ordinanza Sindacale conseguente alle disposizioni nazionali e regionali, di cui verrà al più presto informata la cittadinanza.

L’Amministrazione Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.