Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2020

“Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2020”: 94mila euro per le mpmi Le domande potranno essere presentate dal 15 luglio al 17 agosto 2020

Ammontano a 94.000,00 euro i fondi stanziati dalla Camera di commercio per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio messinese. Le agevolazioni verranno accordate sotto forma di voucher, il cui importo unitario massimo sarà di 5.000,00 euro. «L’Ente camerale intende offrire alle imprese un concreto supporto in quel percorso di digitalizzazione oggi sempre più essenziale – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – è estremamente importante conoscere e saper cogliere le opportunità che la tecnologia mette a disposizione per innovarsi e per emergere su mercati sempre più competitivi e caratterizzati da continui cambiamenti».

L’iniziativa, che rientra tra le attività avviate dal sistema camerale nell’ambito del progetto “Pid- Punto impresa digitale”, è finalizzata alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle mpmi di tutti i settori economici, attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

«Negli ultimi tempi – aggiunge la segretaria generale, Paola Sabella - le imprese sono certamente più consapevoli di quanto sia fondamentale avviare processi di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico all’interno della propria azienda. Ma non si tratta soltanto di una rivoluzione tecnologica, bensì culturale. La trasformazione digitale è una vera e propria sfida, che regala alle imprese innumerevoli vantaggi».

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle 8 del 15 luglio 2020 alle 21 del 17 agosto 2020.

Per consultare il Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2020”:

http://me.camcom.it/bando_voucher_i40_anno_2020.asp?ln=&idtema=1&idtemacat=1&page=informazioni&index=1&idcategoria=62470

Per informazioni: pidcciaa@me.camcom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.