Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2020

Premiati da Aeolian Islands Preservation Fund i bambini vincitori del concorso “Disegna il Mare Eoliano”

Si è tenuta, presso l’Istituto Comprensivo Statale Lipari S. Lucia a Lipari, la premiazione del concorso “Disegna il Mare Eoliano”.
Il concorso è stato indetto da Aeolian Islands Preservation Fund e indirizzato a tutti i bambini delle scuole elementari delle Isole Eolie.
La vincitrice del primo premio, così come da noi anticipato un mese fa,  è Alice Lo Schiavo della scuola di Pianoconte, che ha ricevuto in regalo un set completo da snorkeling (maschera, boccaglio, pinne e muta). Il suo disegno mostra una bambina che nuota nel mare di fronte ai faraglioni di Lipari inquinato da rifiuti dispersi e reti fantasma.
Silvia Mollica e Manuel Paris della scuola di Canneto hanno vinto il secondo e terzo premio, ricevendo una maschera subacquea. Il disegno di Silvia mostra l’estrema bellezza di due delfini che nuotano indisturbati di notte nel mare di Filicudi. Manuel invece ha immaginato onde di plastica che si infrangono sulle coste di Stromboli.
36 bambini, durante il periodo di quarantena, hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa condividendo i loro disegni e hanno mostrato grande sensibilità rispetto al tema della tutela del mare. E’ per questo che tutti i partecipanti sono vincitori e meritano una menzione. I disegni sono stati pubblicati sul sito di Aeolian Islands Preservation Fund (www.aeolianpreservationfund.org )
Si ringrazia il Preside Renato Candia per aver accolto e promosso l’iniziativa e la maestra Domenica Iannello per il prezioso supporto organizzativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.