Oggi pomeriggio, alla presenza del Sindaco Marco Giorgianni e di altri componenti della giunta, del Segretario generale Dott.ssa Lyda De Gregorio, del Comandante della Polizia Municipale Franco Cataliotti e del Dirigente del III Settore Mirko Ficarra, hanno infatti firmato i nuovi contratti a tempo indeterminato, entrando a pieno titolo nell’organico comunale, i signori Mandarano Rita, Avino Maria Rosaria, D’Ambra Gaetano, Luca Bartolomea, Di Pietro Bartolomeo, Grella Simona e Castrogiovanni Daniela.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco per il raggiungimento di un obiettivo che pone fine a una condizione di precariato iniziata nel dicembre del 1999 e che, grazie alle nuove normative e al lavoro incessante e determinato portato avanti dall’Amministrazione e dal Segretario generale dell’Ente, vede oggi concretizzarsi i primi sette contratti a tempo indeterminato, che eliminano quella condizione di incertezza e preoccupazione vissuta dai lavoratori, e che permetterà certamente un miglioramento dei servizi offerti dal Comune; l’impegno è che si possa presto completare questo percorso e concludere le procedure – già in itinere - di stabilizzazione delle altre categorie di lavoratori, per raggiungere il traguardo ambito dell’abolizione totale del precariato all’interno del Comune di Lipari.
L’Amministrazione Comunale, nel ringraziare i nuovi dipendenti per il grande e importante servizio svolto finora al servizio della comunità, porge le proprie felicitazioni per un futuro lavorativo finalmente certo e più sereno.
L’Amministrazione Comunale
NDD - Mandarano e Avino sono stabilizzati quali collaboratori professionali. D'Ambra, Luca, Di Pietro, Grella e Castrogiovanni quali istruttori di vigilanza. Hanno firmato un contratto a tempo indeterminato a 18 ore settimali.
L'importo complessivo che sarà impegnato annualmente è di 115.297,98 euro di cui 72.492,62 a carico del Comune di Lipari. Il resto a carico della Regione
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.