Cerca nel blog

sabato 29 agosto 2020

Messina trema per i casi di "rientro": Salgono i ricoverati. Positivo fisioterapista, sarebbe rientrato da vacanze alle Eolie.

(da gazzetta.it) Due ricoveri in più al policlinico, uno dei quali in terapia intensiva. Cinque nuovi casi in tutto a Messina, tutti nel capoluogo. Uno di questi casi di positività al Covid, che non rientra nell'attività della clinica, quindi non si può parlare assolutamente di focolaio, riguarda un istituto clinico privato. Positivo al tampone effettuato al rientro un fisioterapista. Il ministero della Sanità e quindi anche l'Azienda sanitaria, recependo le direttive ministeriali, obbliga tutto il personale sanitario di rientro dalle ferie, a sottoporsi ai test prima di rientrare in corsia.

E così è stato anche per il fisioterapista che è risultato positivo. Non c'è pericolo di focolaio in quanto il sanitario di ritorno dalle vacanze, sembra trascorse alle Eolie, non è mai rientrato a lavoro. Nella stessa clinica, nelle scorse settimane, si erano riscontrati tre casi tra il personale. Di questi, due sono risultati negativi al tampone di controllo, il terzo no. Adesso, a fare paura, ci sono coloro che rientrano dalle ferie. Tornano con il virus "in valigia".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.