Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2020

Oltre 150 candele e lumini per Lorenza e la sanità "malata". Per noi un chiaro segnale da una comunità giovanile che non vuole tacere.






Il tam - tam passato ieri sera attraverso i social ha portato oltre 100 persone, in vari momenti e nel rispetto delle regole del distanziamento sociale, davanti all'ospedale di Lipari. 
In segno d'amore per Lorenza e la sua famiglia e contro una sanità "malata" sono state accese candele e lumini, complessivamente, oltre 150. Il tutto in religioso silenzio, in una iniziativa spontanea, nè politicizzata, nè strumentalizzata.
Come evidenzia Piero Roux è stato un "Flash mob pacifico e riuscitissimo. Forze dell'ordine, rispettosi del dolore partecipato dei presenti si limita a stilare una lista dei partecipanti nel rispetto delle norme di contenimento del pericolo di contagio".
Tanti i giovani presenti. Noi di Eolienews lo riteniamo, proprio per la presenza di questi giovani/ragazzi, un segnale altamente positivo ed importante. Una chiara presa di coscienza ed una inversione di tendenza rispetto alle "latitanze" del passato (non addebitabili certo a loro). 
Una spinta dalle forze più fresche per ridare voce ad una comunità, nella  larghissima parte della generazione "più vecchia, silente e passiva. 
Noi di Eolienews crediamo in questi giovani, crediamo in una comunità che abbia voglia, finalmente, di esserlo veramente, e ci saremo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.