Cerca nel blog

sabato 29 agosto 2020

Guardia costiera soccorre turista a Stromboli. Vigili del fuoco a Lipari


In data odierna, alle ore 14.00 circa, la sala operativa della Guardia Costiera di Lipari riceveva una richiesta di soccorso da parte di alcuni bagnanti che presso la spiaggia di “forgia vecchia” dell’isola di Stromboli stavano assistendo una turista lucana di trent’anni in stato confusionale con sintomi di nausea e tachicardia.

A quel punto la Guardia Costiera di Lipari allertava il servizio del 118 ed il team impegnato giornalmente a garantire la sicurezza portuale presso lo scalo di “scari” dell’omonima isola che requisiva un natante e si dirigeva via mare presso la spiaggia in questione.

Giunti in loco, i militari accertavano lo stato confusionale della ragazza, la imbarcavano a bordo del gommone per poi trasportarla anche via terra presso la locale Guardia medica per le cure del caso.
A Lipari i Vigili del fuoco hanno, invece, recuperato, nel tardo pomeriggio, lungo il sentiero che collega San Calogero a Caolino, una turista, colto da un lieve malore.
Sul posto anche il 118 che ha fornito assistenza medica e trasportato in spedale l'anziana donna per i controlli di routine

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.