Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2020

Funzione pubblica CGIL conferma sciopero operatori ecologici nel Comune di Lipari

COMUNICATO

La Funzione Pubblica Cgil di Messina conferma lo sciopero proclamato per Venerdì 25 Settembre nei cantieri di Lipari e delle Isole minori dei lavoratori del servizio di igiene ambientale della Loveral srl.

Lo sciopero si articolerà per l’intera giornata garantendo comunque i servizi essenziali cosi come previsto dalla normativa. I lavoratori effettueranno un SIT-IN dalle ore 10 alle ore 12 presso il Comune di Lipari e chiederanno all’Amministrazione Comunale di ricevere una delegazione al fine di rappresentare le ragioni che hanno portato a questa decisione.

Mancano ancora due mensilità di stipendi ( Luglio ed Agosto 2020 ) a fronte di un acconto di 1.000 euro dato solo ai lavoratori assunti a tempo indeterminato escludendo ( cosa assai grave ) i lavoratori stagionali che insieme ai loro colleghi, pur tra mille difficoltà, hanno garantito che la stagione estiva nelle Isole Eolie si svolgesse senza troppi disagi per i cittadini ed i villeggianti.

Manca ancora ad oggi la busta paga di chiusura del rapporto precedente con la Loveral srl dove ci sono il TFR e le altre spettanze.
C’è un problema che attiene alla sicurezza dei lavoratori, ai mezzi che sono obsoleti ed alle attrezzature.

Carmelo Pino - Segretario Prov.le F.P. Cgil ME

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.