Cerca nel blog

giovedì 11 marzo 2021

EMERGENZA ABITATIVA ALLE EOLIE. L'appello del Magazzino di Mutuo Soccorso

Il problema abitativo alle Eolie è più sentito di quanto si possa credere: nonostante l’abbondanza di immobili, non è facile trovare una casa per tutto l’anno, soprattutto per le persone o i nuclei familiari a basso reddito.

L’emergenza pandemica e la relativa crisi occupazionale non possono che aggravare la situazione.

Il Magazzino, già da qualche tempo, sta portando avanti con i servizi per le politiche sociali del Comune un percorso di supporto e collaborazione per le situazioni più gravi, in particolare rispetto a cittadini con disabilità, a volte costretti a vivere ai limiti della segregazione a causa della presenza di barriere architettoniche.

Le istituzioni hanno la responsabilità di costruire una società più inclusiva e solidale e di favorire il rispetto dei diritti di tutti, in particolare delle fasce di povertà e disagio, ma crediamo che anche la comunità possa dare il proprio contributo.

Stimo seguendo alcuni casi di persone che vivono un particolare disagio abitativo, con case fatiscenti e malsane e barriere architettoniche, ma stiamo riscontrando una notevole difficoltà a trovare case idonee a prezzi abbordabili.

PENSI DI POTERCI DARE UNA MANO?
Hai qualche opzione da segnalarci?
Chiamaci o scrivici al numero: 339 330 8961
Ti spiegheremo la situazione e ci porremo come mediatori per i casi più problematici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.