Cerca nel blog

martedì 20 luglio 2021

Al via a Malfa il concorso fotografico in memoria di Roberto Rossello. Foto da inviare entro il 24 luglio

Il concorso fotografico Roberto Rossello “L’eternità è il mare andato via col sole”, giunge quest’anno alla seconda edizione. 

È un evento organizzato dalla Pro Loco di Malfa, patrocinata dal Comune di Malfa, volto al ricordo del giovane Roberto Rossello, uno dei soci fondatori dell’associazione che amava la sua terra e le sue bellezze e che del suo lavoro ne aveva fatta una missione di valorizzazione dei prodotti locali, portando avanti l’antica tradizione del nonno materno, con intraprendenza e spirito di innovazione. Un ragazzo gioioso e brillante, un carissimo amico per gran parte dei soci che non lo dimenticheranno mai. 

Il concorso fotografico è un doveroso gesto per la grande amicizia che legava gran parte dei soci, una giornata dedicata a lui, intima, profonda che rievoca il suo nome e la sua presenza che è e sarà sempre forte e attorno a noi. 

Quest’anno il concorso, oltre alla sezione Pollara al tramonto si arricchisce di altre due sezioni dedicate all’ambiente e alla natura della nostra isola, Flora e Fauna dell’isola di Salina e della sezione Scorci di vita isolana per dare la possibilità a tutti i fotoamatori di cogliere le bellezze dell’isola, tra mare e montagna e fissare i momenti emblematici e tipici della vita isolana che si perpetuano da sempre: come i nostri pescatori, i nostri contadini, i sorrisi di chi accoglie i viaggiatori che raggiungono la nostra terra, etc.. 

La serata della premiazione sarà svolta a Pollara nella piazza Sant’Onofrio il 31 luglio 2021: una giuria voterà le foto inviate e si decreteranno sei vincitori, due per sezione, a cui verrà consegnata una targa ricordo. Le sei foto vincitrici saranno utilizzate per il calendario 2022 che la Pro Loco di Malfa distribuirà gratuitamente alla comunità. 

Per l’occasione, per rendere ancora più intima e profonda la serata dedicata a Roberto, i musicisti Valerio Cairone e Salvo Disca, con voce e strumenti, realizzeranno un concerto speciale, coinvolgendo i partecipanti attraverso melodie arcaiche, delicate, che toccheranno il cuore. 

Avete tempo fino al 24 luglio per inviare le vostre fotografie a salinaproloco@gmail.com o su Messenger nella pagina facebook della Pro Loco di Malfa. 

IL PRESIDENTE PRO LOCO MALFA 

Daniela Schepis

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.