Cerca nel blog

martedì 12 ottobre 2021

Fondazione di Comunità di Messina Onlus- Fondo Pia Patini dona ecografo al PTE 118 di Salina

COMUNICATO STAMPA

La Fondazione di Comunità di Messina Onlus- Fondo Pia Patini, durante la giornata conclusiva dell’Horcynus Festival Ottobre 2021, svoltasi nella Sala Convegni del Comune di Santa Marina Salina domenica 10 ottobre 2021, tramite il segretario Generale Dott. Gaetano Giunta, alla presenza di numerosi partecipanti, ha consegnato al Sindaco Domenico Arabia, un ecografo modello Mylab Sigma da utilizzare presso il PTE 118 presente sull’isola di Salina.

“Con la Fondazione di Comunità – Fondo Pia Patini si è creata subito sintonia soprattutto in relazione alle attività che la medesima Fondazione si sta apprestando ad attuare sul territorio in relazione alle precise finalità del fondo Pia Patini di Donna” dichiara il Sindaco Arabia “e alla nostra precisa richiesta di dotare il PTE 118 di un nuovo ecografo, di cui era sprovvisto, la Fondazione non si è tirata indietro”.

Il PTE 118, infatti era dotato di un ecografo vetusto che era non funzionante da diverso tempo, e ciò costituiva un grave problema sia per i sanitari presenti sia per l’utenza, che in caso di dubbi era costretta a essere elitrasportata presso uno degli ospedali di Messina.

“Grazie a questo importante strumento donato al Comune” continua il Sindaco Arabia “i medici del PTE saranno in grado di accertare meglio eventuali problematiche dei pazienti e ridurre i potenziali disagi di un trasferimento fuori isola quando non strettamente necessario”.

“La Fondazione di Comunità è impegnata da anni per lo sviluppo umano sostenibile dei territori in cui opera. Il fondo Pia Patini, in particolare, per volontà testamentaria” dichiara il Dott. Giunta “è al servizio delle comunità dell’isola e in special modo delle persone più fragili. Per questa ragione la stessa Fondazione ha aderito con convinzione alla sollecitazione del Sindaco Arabia di dotare il presidio sanitario di uno strumento importante per la tutela della salute di tutti i cittadini.”

L’ecografo nei prossimi giorni sarà assegnato formalmente al PTE 118 di Salina da parte della Giunta Municipale di Santa Marina Salina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.