Cerca nel blog

giovedì 10 febbraio 2022

Covid nelle Eolie. Numero contagiati di nuovo a quota 100. Visite a familiari ricoverati nei reparti di degenza (non per covid) in arrivo novità

Diffusi dall'Ufficio commissariale per il Covid nella provincia di Messina i nuovi dati.Si riferiscono alla giornata del 9 febbraio. 
Nel Distretto di Lipari (Comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina) i positivi sono 100 dei quali 11 conteggiati per la prima volta.
L'otto febbraio i positivi erano 91
Intanto si va verso una riformulazione delle visite dei parenti ai ricoverati (non per covid) in ospedale. Sarà possibile per 45 minuti al giorno dal 10 marzo. 
È il contenuto di un emendamento prima firmataria Annamaria Parente (IV), con Davide Faraone, al ddl di conversione del dl 221/2021 oggi in aula al Senato. «L'emendamento da noi presentato, che prevede il ripristino delle visite dei familiari nei reparti di degenza e la garanzia minima di 45 minuti al giorno di tempo, è stato approvato in Commissione Affari sociali con una riformulazione del Governo che prevede l’entrata in vigore dal 10 marzo, per dar tempo ai direttori sanitari di organizzarsi» , ha spiegato all’Ansa Parente Parente (IV)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.