Cerca nel blog

domenica 6 febbraio 2022

Dargen D’Amico, nono a Sanremo: “Io, milanese di Sicilia. Filicudi è il mio Dna”

Dargen D’Amico, rapper con sangue eoliano (la mamma è di Filicudi) ma cresciuto a Milano, si racconta in un’intervista pubblicata sulle colonne de la Repubblica. 

Nell’intervista, realizzata da Irene Carmina, Dargen D’Amico racconta la propria esperienza di vita. 
Il cantautore, anche rapper, con la sua canzone "Dove si balla" si è piazzato al nono posto nella classifica finale del Festival. 
Nel passato del cantante ci sono le tante estati trascorse in terra sicula e lo ha raccontato lui stesso. “Molto spesso sono in giro per le Eolie, perché sono stupende. Sono un milanese che però ha delle ben marcate origini siciliane, e la Sicilia vista da Milano è così affascinante. Tutte le volte, appena mi è possibile, cerco sempre di ritornarci”.

Dargen D’Amico ha poi aggiunto: “Mia madre è di Filicudi, quindi sono legato fortemente a questa terra che è nel mio DNA. Il tempo nell’Isola a volte ti da l’impressione di rimanere fermo e non esito mai a ritornarci”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.