Cerca nel blog

mercoledì 24 agosto 2022

Gullo: "I fondi spesi per San Bartolo?. Destinati dalla precedente amministrazione a fronte di zero euro per servizi essenziali"

Riceviamo dal sindaco di Lipari Riccardo Gullo e pubblichiamo :

Relativamente alle polemiche connesse alle spese per la festività del Santo Patrono San Bartolomeo l’amministrazione ci tiene a specificare che sta utilizzando gli stanziamenti dell’anno 2022 del bilancio 2021-2023, bilancio approvato dal precedente Consiglio Comunale.

In tale strumento finanziario i precedenti amministratori avevano scelto di destinare € 60.000 alle festività e nulla a servizi essenziali come pulizie straordinarie, diserbamenti, disinfestazioni, derattizzazioni, sistemazione sentieri, pulizia spiagge, pulizia torrenti ecc..

Ci siamo trovati a scegliere se utilizzare le risorse destinate a manifestazioni o non utilizzare le stesse rinunciando anche a quello che stiamo facendo.
Abbiamo deciso di utilizzare le risorse disponibili, pur se con i relativi vincoli di destinazione.
La nostra amministrazione avrebbe ripartito diversamente le risorse disponibili e, per il futuro, quando saremo noi chiamati a redigere il bilancio, contiamo di poter garantire, al contempo, sia la resa di servizi essenziali che le liberalità.


La nostra riconoscenza va a tutti i volontari che, con la loro opera, ci hanno consentito di sopperire, se pur parzialmente, alla grave carenza di risorse economiche da destinare a servizi essenziali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.