Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2022

Con il Mercatino solidale i bimbi del I.C. Santa Lucia abbracciano quelli del Gaslini


I bimbi dell'I.C Santa Lucia di Lipari hanno stretto in un caloroso abbraccio a 1200 km di distanza i bimbi ricoverati all’ospedale Gaslini di Genova. Grazie alle insegnanti, ai genitori e nonni con il mercatino solidale tenutosi sia nelle scuole che sul Corso Vittorio Emanuele, davanti la Chiesa di S. Cristoforo a Canneto e S. Giuseppe a Lipari sono stati raccolti, a sostegno della FONDAZIONEGASLINI, 2.795 euro. Una grande dimostrazione di solidarietà da parte della cittadinanza liparese e un impegno sociale che ha toccato il cuore di tutti non si può essere che riconoscenti e grati a tutti, ha dichiarato la Preside Tommasa Basile.

L’ospedale pediatrico Giannina Gaslini che è anche un Istituto di ricerca all'avanguardia molto rinomato sia in Italia che in Europa è oggi un policlinico (20 padiglioni su 73.000 metri quadri di estensione) con una vocazione ospedaliera e scientifica di livello internazionale. Nell’offerta sanitaria integrata dell’ospedale genovese sono presenti molte specialità pediatriche e chirurgiche. Sono presenti anche i laboratori scientifici e le cattedre universitarie convenzionate - molte delle quali con specifiche scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento.

L'ospedale conta circa 30.000 ricoveri annui e 550.000 prestazioni ambulatoriali annui, circa il 42% delle provenienze è extra regionali e circa 200 pazienti arrivano da oltre 70 Paesi del mondo.

Non si può che essere fieri di una tale eccellenza che, purtroppo, ospita anche piccoli eoliani che, si trovano nella struttura per cure particolari e difficili ai quali auguriamo di tornare guariti sull'isola il più presto possibile. Sostenerla è un impegno che parte dal cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.