Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2022

RITORNA OGGI IL MERCATINO SOLIDALE DELL'IC "ISOLE EOLIE"


COMUNICATO
Inaugurato l'anno scorso con grande successo e partecipazione, ritorna quest'anno il mercatino di Natale dell'IC ISOLE EOLIE per raccogliere fondi da destinare agli orfanotrofi del Congo Brazzaville.

La consistente somma raccolta nel 2021 è stata già inviata all'Associazione onlus "Amici del bambini e delle mamme di Makoua" che lavora ed opera nella capitale Brazzaville e nei villaggi. Il nostro mercatino rappresenta un momento di solidarietà e condivisione all'interno del Progetto A-Twinning - Africa Twinning - gemellaggio Africa - Isole Eolie che vuole fare incontrare a distanza (ma speriamo un giorno anche in presenza) classi e docenti dei due paesi in uno scambio trilingue (italiano-francese inglese) all'insegna dell'intercultura e della cittadinanza globale.

I nostri studenti e docenti hanno partecipato con entusiasmo e le famiglie di Lipari hanno mostrato il lor grande cuore.
Insieme al mercatino ripeteremo il magnifico Coro dei bambini delle 1^ e 2^ di primaria che si sono esibiti giorno 20 dicembre nello spazio del presepe davanti ad un pubblico festoso.

IL MERCATINO DI NATALE E IL CORO DEI BAMBINI VI ASPETTANO OGGI,  22 DICEMBRE, ALLE ORE 17,30 DAVANTI AL PRESEPE DI LIPARI

LA DIRIGENTE SCOLASTICA E TUTTO IL PERSONALE DELLE SCUOLE AUGURANO UN SERENO NATALE ED UN FELICE ANNO NUOVO 2023
DA VIVERE IN PACE IN AMICIZIA E SOLIDARIETA' !!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.