Cerca nel blog

sabato 25 febbraio 2023

Decesso di Giovanni Lucchese. Prima udienza il 1° marzo a Palermo


COMUNICATO STAMPA
Il giorno 1 del mese di Marzo prossimo, del presente anno 2023, alle ore 10:30, si svolgerà, presso il Tribunale di Palermo, la prima udienza relativa alla morte di Giovanni Lucchese, ivi avvenuta il 30/08/2021
Il decesso avvenne in conseguenza di un incidente con motorino, in contrada Due Vie a Lipari, con travagliato trasporto al pronto soccorso di Lipari a causa della mancanza di un’ambulanza di dimensioni adeguate a transitare nelle strette contrade presenti sull’isola.
In seguito, si verificò una lunghissima attesa presso lo stesso pronto soccorso, prima che il Lucchese venisse trasferito in elicottero all’ospedale Villa Sofia di Palermo per l’intervento urgente di cui necessitava.
La vicenda , per la quale la moglie del Sig. Lucchese, la Prof.ssa Franca Scappin ha presentato denuncia alla stazione dei Carabinieri di Lipari, è approdata finalmente nella giusta sede, in sede processuale dopo un travagliato iter investigativo ed una serie di complesse indagini difensive svolte dal difensore , Avvocato Francesco Rizzo del Foro di Messina
Dopo tre richieste di archiviazione da parte del P.M. di Palermo alla prossima udienza il Gip deciderà se proseguire le indagini, disporre imputazione coatta o decreto di archiviazione.

Lipari 24 Febbraio 2023

Avvocato Francesco Rizzo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.