Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2023

Turismo: alle Eolie nasce "Agenda eventi ed esperienze". L'Ansa del nostro direttore Salvatore Sarpi


(ANSA) Lipari, 2 febbraio - Si chiama "Agenda eventi ed esperienze" la nuova iniziativa di Federalberghi Isole Eolie volta a migliorare la fruizione turistica dell'arcipelago eoliano. Nell'Agenda , scaricabile e aggiornabile attraverso il portale loveolie.com, saranno riportati tutti gli eventi e le iniziative organizzate sulle sette isole e le opportunità che il territorio offre ai propri ospiti.

Da una parte, gli enti, le associazioni, gli organizzatori di eventi in genere e i fornitori locali di servizi potranno caricare gratuitamente i propri contenuti in termini di eventi ed esperienze (tour guidati, degustazioni, visite in cantina ecc.), dall’altra, i visitatori (ma anche i cittadini) potranno scaricare l’agenda (in pdf o direttamente sull’agenda del proprio smartphone) anche con riferimento a specifici periodi dell’anno, coincidenti con il periodo di soggiorno nell’arcipelago e per non lasciarsi sfuggire le occasioni di svago e intrattenimento e le attività legate alla cultura, al food & drink, all'arte, alla natura.

L’applicativo sarà presentato in anteprima a Lipari, mercoledì 8 febbraio, e, successivamente, alla BIT di Milano, il 13 febbraio, alle 15:00, in occasione della conferenza stampa delle Isole di Sicilia, organizzata presso lo Stand della Regione Siciliana.

Al lancio dell’Agenda eventi ed esperienze, che si inserisce nell’ambito delle azioni di promozione in favore del territorio eoliano, si affiancherà anche una campagna di digital marketing per incrementare la visibilità di attrazioni e servizi turistici locali sempre attraverso loveolie.com (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.