Cerca nel blog

lunedì 22 maggio 2023

Domani 23 maggio Giornata della legalità e strage Capaci: L' A.F.I.E. organizza a Lipari incontro con studenti delle medie

” L’ A.F.I.E., Associazione Forense delle Isole Eolie, grazie alla disponibilità della Direzione didattica di Lipari- Santa Lucia, nella persona della Dirigente, professoressa Tommasa Basile coadiuvata dalla professoressa Mariagrazia Travia, ha organizzato per il 23 maggio, in occasione della Giornata della legalità e della strage di Capaci, un incontro con i giovani studenti delle scuole medie.

Diversi gli argomenti proposti che spaziano dai principi generali della nostra Carta Costituzionale alla figura e all’operato del giudice Giovanni Falcone, dalla organizzazione del nostro sistema giudiziario alla funzione ed i compiti dell’Avvocatura.

L’ incontro si terrà martedì, 23 maggio, dalle ore 10,00 presso il Palazzo dei Congressi di via Falcone e Borsellino messo cortesemente a disposizione dalla Amministrazione Comunale.

Sono previsti interventi di saluto della professoressa Basile, del Comandante della Stazione Carabinieri di Lipari, Luogotenente Le Donne e del Sindaco Gullo, naturalmente salvo concomitanti impegni istituzionali.

L’ incontro è aperto anche a coloro che vi abbiano interesse e sarà possibile interloquire con i relatori.”

Il presidente
Avv. Angelo Pajno

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.