Cerca nel blog

venerdì 26 maggio 2023

Intitolazione al capitano Gaetano D'Ambra dell'ormeggio di Punta Scaliddi. Chiesti chiarimenti sullo stato della pratica

Facendo seguito alla richiesta sottoscritta da 248 lavoratori del settore marittimo, per l'intitolazione al capitano Gaetano D'Ambra, tragicamente deceduto sulla Sansovino di una parte della banchina di Sottomonastero (Punta Scaliddi), e all'odg approvato dal consiglio comunale di Lipari il 12/4/202, una pec, con richiesta di chiarimenti sullo stato della pratica, è stata inoltrata da Davide Mollica (primo firmatario della richiesta d'intitolazione) al sindaco di Lipari, ai consiglieri comunali e per conoscenza alla prefettura di Messina.

Questo il testo: 

Mollica Davide                                         Spett.le  Sindaco di Lipari                        

Via S.Giorgio s.n.c.                                               Presidente consiglio comunale

98055 Lipari (ME)                                                Consiglieri Comunali

                                                                             p.c.  Prefettura

Con la presente, il sottoscritto Mollica Davide, nato a Lipari il 13/10/1976, come firmatario della richiesta di denominazione/intitolazione di luogo pubblico al Capitano "Gaetano D'AMBRA", nello specifico parte di banchina del porto di sotto monastero in Lipari.

    Chiede lo stato in essere della pratica inerente la richiesta, presentata dai 248 firmatari, lavoratori nel settore marittimo ( personale navi, personale aliscafi, ormeggiatori, pilota etc.) il 15/12/2021, data seguito a delibera consiglio comunale del 12/04/2021 . Il tutto come previsto dalla legge 23.06.1927 e facendo riferimento all'articolo 4  della predetta legge, visto l'alto valore umano e professionale del Capitano Gaetano D'Ambra, testimoniato da tutti i marittimi e lavoratori del settore, vittima di incidente sul lavoro, tragico evento che ha scosso l'intera cittadinanza il 29.11.2016.

      Premesso quanto sopra, visto i lunghi tempi di attesa all'evasione della richiesta, si chiede lo stato in essere della pratica avviata in data 15.12.2021 Prot. 18074 Comune di Lipari.

Si chiede data e esito dell'eventuale, ove esistente, della delibera della Giunta Comunale e evidenza, ove esistente, di richiesta di autorizzazione presso Prefettura , come previsto dalle leggi vigenti.     

   In attesa di vostro gradito riscontro.

 Cordiali saluti

Mollica Davide 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.