Cerca nel blog

lunedì 8 maggio 2023

Turista genovese soccorsa sul monte Fossa delle Felci

Un intervento di soccorso si è reso necessario, oggi pomeriggio, sul monte Fossa delle Felci di Salina, per una 55 turista genovese di 55 anni che, unitamente ad altre persone e ad una guida, stava effettuando una escursione all’interno della Riserva naturale. 

La donna, dopo essere caduta, non riusciva per via dei forti dolori a proseguire e la guida ha allertato il 118 e il capo servizio della Riserva, Elio Benenati. Quest’ultimo, insieme al medico e ad altro personale sanitario, l’ha raggiunta con il mezzo di servizio e, dopo una prima visita sul posto, si è deciso di trasferirla sino all’ambulanza, in attesa ai piedi della montagna, a Valdichiesa

La sfortunata signora è stata, quindi, trasportata al P.T.E. di Santa Marina Salina che gli ha riscontrato un forte trauma alla spalla sinistra, disponendo degli accertamenti radiografici da eseguire all’ospedale di Lipari dove è stata trasferita con un aliscafo di linea. L’operazione di soccorso si è tenuta in stretta sinergia con il comando della stazione dei carabinieri dell’isola e il sindaco Domenico Arabia. In via precauzionale è stato allertato anche il gruppo di volontari di Protezione civile del Comune di Leni. 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.