Cerca nel blog

domenica 24 settembre 2023

Calcio: Per il Lipari pari casalingo all''esordio nel campionato di 1° categoria 2023 - 2024

Non va oltre il pari (2 a 2) il Lipari calcio nella gara d'esordio del campionato di Prima categoria (Girone C) anno 2023 - 2024, disputata oggi pomeriggio al Monteleone

Le reti dei padroni di casa sono state messe a segno da M. Emma e V. Riganò. 


LA CRONACA: Mezzo passo falso all’esordio nel campionato di prima categoria girone C per l’undici eoliano che non riesce a portare a casa l’intera posta in palio, dopo essersi trovato in vantaggio di due gol e un uomo a meno di venti minuti dalla fine.

Di Mariano Emma al minuto 25, dopo una bella transizione offensiva generate da un’ottima ripartenza e di Vincenzo Riganó su bella rovesciata da appena dentro l’area di rigore al minuto 55, le reti dei padroni di casa.

Agli ospiti il merito di averci creduto fino alla fine: determinante per questi ultimi il contributo della panchina, di Yiakubu, entrato nell’ultimo quarto d’ora, la doppietta che ha rimesso definitivamente in equilibrio la  partita.

Ottimi i primi settanta minuti, ma con ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto dal punto di vista della concentrazione, gli ultimi 20.

Buone, in definitiva, la basi da cui partire in vista del prossimo impegno a Villafranca domenica prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.