Cerca nel blog

martedì 26 settembre 2023

"Un albero per il futuro" a conclusione del progetto piantumato a Lipari "L'albero di Falcone" (foto e video)


Si è concluso oggi a Lipari, con l’evento, tenutosi, presso il giardino del Parco Archeologico di contrada Diana a Lipari, il progetto denominato "Un albero per il Futuro", promosso dal Ministero della Transizione ecologica e al quale ha aderito il Comune di Lipari, con le finalità di contrastare il surriscaldamento climatico e le emissioni di CO2 attraverso la piantumazione di alberi su tutto il territorio.
Su quello del Comune di Lipari - come evidenzia l'assessore Iacono- vi è stata, nell'ambito del progetto, una piantumazione di 70 alberi.

Per l’occasione è intervenuto il tenente colonnello del Reparto della Biodiversità di Reggio Calabria, Giuseppe Micalizzi che ha portato l'albero di "Giovanni Falcone", simbolo della legalità, donandolo alla comunità liparese e procedendo alla sua piantumazione. 

Alla cerimonia erano presenti il vice sindaco di Lipari Saverio Merlino, l'assessore Lucy Iacono, il comandante della polizia municipale Francesco Cataliotti, la dirigente scolastica dell'IC Lipari, Anna Bonarrigo, il direttore del Parco archeologico delle Eolie, Rosario Vilardo

Presenti ancora il vice - presidente del consiglio comunale, Antonella Starvaggi, il consigliere Cristian Lampo.

Presenti anche alunni della Primaria. In precedenza vi è stato un incontro presso la scuola di Pianoconte che, così come quella di Filicudi, ha partecipato al progetto. 

Nel video di Patrizia Famularo (che ringraziamo) l'intervento del tenente colonnello Micalizzi:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.