Cerca nel blog

mercoledì 10 gennaio 2024

Farmacie rurali. De Leo "Ripristinata indennità di residenza aggiuntiva"

COMUNICATO
Ripristinata l'indennità di residenza aggiuntiva per i titolari di farmacie rurali delle isole minori.
A comunicarlo il deputato di Sud chiama Nord Alessandro De Leo che già nel 2023 era stato promotore della legge sulle farmacie rurali ( legge 7).

«Oggi abbiamo rifinanziato per il prossimo triennio legge regionale 4 del 1999 sulle Farmacie Rurali isole minori - spiega l’onorevole- dando un contributo fattivo per mantenere operativi questi presidi sanitari irrinunciabili per le piccole comunità isolane».

Lo scorso giugno grazie all’impegno di De Leo e dei suoi colleghi di partito all’Ars era stato approvato un disegno di legge a sostegno di quelle farmacie che si trovano in territori difficili e poco popolosi e che da anni, soprattutto dopo il covid, hanno trovato delle difficoltà crescenti che ne mettevano a rischio la stessa sussistenza.

«Avevamo tutelato il diritto alla salute - spiega il primo firmatario, Alessandro De Leo di ‘Sicilia Vera’ - e dato dignità a chi lavora in bassi insediamenti urbani, prevedendo l’aumento dell’indennità di residenza per evitare la loro chiusura».

Un’indennità che adesso raddoppia garantendo ancora maggiore sostegno a tutte le farmacie che in quei territori diventano dei veri e propri presidi di primo soccorso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.