Cerca nel blog

domenica 7 gennaio 2024

"Finalmente Natale" chiusura con il botto per un grande cartellone di eventi. Dall'IC "Santa Lucia" oltre 2.200 euro per la Fondazione "Bambino Gesù" di Roma

Con il maxi show di ieri sera al Palacongressi è sceso il sipario sul cartellone di "Finalmente Natale", organizzato da RTM che ha concretizzato al meglio e con tanto entusiasmo quelle che erano le intenzioni dell'amministrazione comunale di Lipari e che ha visto coinvolte, prevalentemente, associazioni e band locali. 

Spettacoli su spettacoli, iniziative su iniziative, che hanno davvero colorato il Natale isolano, rendendolo vivo come, forse, non mai.

Un Natale diverso e più gioioso al quale ha contribuito, con iniziative fuori dal calendario di "Finalmente Natale", l'ultima delle quali ieri mattina, l'associazione Amici del Presepe di Lipari: con un occhio particolare verso i più piccoli.


Non sono mancati anche i gesti di solidarietà e che, come evidenzia Mariangela Pastore  "proprio nella giornata dell’Epifania con l’arrivo dei Re Magi alla grotta di Betlemme con i loro doni, i genitori, gli alunni e le insegnanti dell’Istituto Comprensivo Santa Lucia di Lipari diretto dalla Prof.ssa Anna Bonarrigo, rendono noto il ricavato del Mercatino solidale “ Mani di Natale” organizzato in favore dei bambini ricoverati nell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

La somma raccolta dalle offerte in cambio dei lavoretti natalizi, preparati dagli alunni di ogni ordine di scuola dell’Istituto liparese ammonta a 2.270 euro, che sono stati versati sul conto della Fondazione Bambino Gesù di Roma per l’acquisto di macchinari ospedalieri.

Un piccolo dono che di certo contribuisce alle immense spese per la cura di numerosi bambini che, purtroppo, in parte provengono anche dalla Sicilia.
Una grande soddisfazione che ha dato gioia nel cuore di chi, con grande solidarietà, si è speso per portare a termine il progetto e, di tutti gli alunni che con grande partecipazione e affetto sono intervenuti" .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.