Cerca nel blog

venerdì 1 novembre 2024

Alluvione a Ginostra e Stromboli: Il sindaco ha incontrato il commissario Alongi

Comunicato - Il sindaco Riccardo Gullo ha incontrato a Palermo, presso il Dipartimento Tecnico delle Infrastrutture, il Commissario straordinario dott. Duilio Alongi, nominato dalla Regione per la gestione dell’ultimo evento alluvionale che ha anche colpito Ginostra e Stromboli.
Sono state discusse tutte le problematiche legate alle operazioni di sgombero dei detriti alluvionali, sollecitando le ditte incaricate dal Genio Civile a recarsi immediatamente sui luoghi per liberare i centri abitati dei due paesi dalla terra che, a distanza di 12 giorni (periodo troppo lungo per un’emergenza), sono ancora sulle strade.
L’occasione è stata utile anche per sentire l’ing. Santoro dell’Autorità di Bacino che ha autorizzato gli interventi di somma urgenza nella aste torrentizie che presentano situazioni di pericolo. 
Le esigenze rappresentate dal Sindaco sono state pienamente accolte dal Commissario Alongi che ha espresso massima sintonia sulla necessità di rimediare con immediatezza alla situazione di disagio vissuta dai cittadini e, nello stesso tempo, il suo personale impegno affinché gli interventi predisposti possano mostrare la loro efficacia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.