Cerca nel blog

sabato 29 novembre 2025

I ringraziamenti a Liberty Lines per aver permesso ad un malato oncologico di non restare bloccato a Milazzo

Riceviamo da Monica Puleo e pubblichiamo

Vorrei condividere un sentito ringraziamento alla compagnia Liberty Lines di Milazzo.

Lunedì 23 novembre 2025 l’aliscafo da Panarea per Milazzo ha subito un’ora di ritardo a causa di un’avaria. I passeggeri sono stati poi riprotetti su un altro aliscafo da Vulcano, ma purtroppo questo imprevisto ha creato non pochi problemi a mio padre, che quel giorno aveva una visita medica a Cefalù. Oltre allo spostamento della visita, rischiava anche di non riuscire a prendere l’ultimo aliscafo delle 14 per rientrare a Panarea, il che lo avrebbe costretto a pernottare a Milazzo — una situazione particolarmente delicata trattandosi di un malato oncologico, per di più trapiantato.

Dopo aver spiegato telefonicamente l’accaduto alla biglietteria di Milazzo, gli operatori — come sempre — si sono dimostrati gentilissimi, disponibili e profondamente empatici. Hanno compreso immediatamente la situazione e hanno fatto in modo che l’aliscafo partisse con un leggero ritardo, permettendo così a mio padre di rientrare a casa.

Vorrei ringraziare di cuore tutti i ragazzi di Milazzo: Laura, Barbara, Santina, Andrea, Giusy, Gabriele, Federica, Giuseppe e tutti gli altri, nessuno escluso. In un periodo in cui l’empatia non è mai scontata, voi ne avete dato una grande dimostrazione — come già in molte altre occasioni. Professionali, gentili e sempre disponibili.

Un grazie speciale al comandante Giuseppe Petralia (aliscafo Alessandro Morace) : senza di lei tutto questo non sarebbe stato possibile.

Di solito non pubblico ringraziamenti così, ma sentivo davvero il bisogno di farlo.

Grazie di cuore.

Monica Puleo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.