Cerca nel blog

martedì 4 dicembre 2007

BREVI DA LIPARI

Incontro oggi pomeriggio al comune di Lipari fra gli ex operai della Pumex e il sindaco di Lipari Mariano Bruno.
Gli ex dipendenti Pumex, dopo aver ricevuto sabato scorso le lettere di licenziamento, hanno sollecitato il primo cittadino a compiere opportuni passi affinchè si arrivi al più presto ad una definizione della loro posizione nel contesto dei promessi interventi regionali.
(nella foto un momento del sequestro della Pumex ad agosto 2007)

Proteste per lo stato di totale dissesto e pericolosità in cui è stata lasciata la strada provinciale Lipari-Canneto all'altezza di Bagnamare. Dopo l'intervento del comune, volto a bloccare, seppure con notevole ritardo, la fuoriuscita di liquami la strada è stata rattoppata alla meno peggio. "E'- evidenziano coloro che si sono rivolti a noi- una situazione pericolossissima che mette a repentaglio l'integrità dei veicoli che vi transitano e principalmente degli scooteristi e motociclisti".
Ma non va tanto meglio nella curva successiva al distaccamento dei vigili del fuoco. Qui si è tamponato la perdita d'acqua ma la buca è stata coperta con terriccio più di un motociclista sbandando ha corso il rischio di finire a terra.