Cerca nel blog

venerdì 7 dicembre 2007

PANAREA: Chiesto un "regalo" per Natale

Natale è tempo di regali e per Natale a Panarea si richiede il regalo dell'inizio dei lavori di messa in sicurezza del porto.
La richiesta arriva dall'isola eoliana dove, dopo la consegna dei lavori avvenuta la scorso 14 novembre, non si è ancora visto nessuno, tanto meno la ditta che si è aggiudicata l'appalto per la messa in sicurezza. Addirittura circola la voce che non si sarebbe nemmeno messo mano ai cassoni da utilizzare per la struttura portuale. Cassoni che, ovviamente, dovranno essere realizzati altrove per poi essere trasportati a Panarea.
Qualcuno- fra cui la nota operatrice Pina- teme si voglia emarginare Panarea, abbandonarla o, perlomeno, sfruttarla per quello che può dare. Timore- si sottolinea- rafforzato da tutta una serie di situazioni che non si riescono mai a concretizzare. Una letterina “moderna” a Babbo Natale che, in questo caso, non è uno solo ma ben due: l'ing. Fabio Arena del Genio civile opere marittime e il sindaco di Lipari Mariano Bruno. Chi porterà al più presto questo regalo ai panarellesi? Attendiamo fiduciosi di sapere