Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 27 dicembre 2007

VIVERE IL MARE: DUE CONCORSI PER LE SUPERIORI

Anche quest'anno ritorna nelle scuole superiori italiane Vivere il Mare, la campagna che da oltre 20 anni vuole essere il punto di incontro tra i giovani, il mare e l'ambiente.
Due i concorsi previsti: «Un Video per il Mare» e «Pesca uno Spot». Con fiction, documentari, o inchieste televisive studenti ed insegnanti, che decidono di realizzare un video, dovranno raccontare del rapporto tra l'uomo e l'ambiente marino nel suo insieme. Molti gli argomenti da cui trarre spunto, dalle Aree Marine Protette, allo stato dei mari italiani, alla tematica del recupero del patrimonio delle coste italiane. In un'epoca in cui la questione dei cambiamenti climatici sta diventando sempre più un'emergenza, le scuole italiane non potevano non essere coinvolte. Attraverso la sezione «L'uomo, il mare i cambiamenti climatici» si avrà l'opportunità di capire il grado di conoscenza che i giovani hanno della questione «cambiamenti climatici» e soprattutto cosa ne pensano e quali strategie ipotizzano di poter adottare per tutelare l'ecosistema.Il mondo della pesca, il difficile e antico mestiere del pescatore, le tradizioni marinare, e tutto ciò che ruota intorno al pianeta pesca sono i temi a cui ispirarsi se si decide di partecipare a Pesca uno Spot.

Per i gruppi finalisti l'opportunità di vincere la Settimana Azzurra di Vivere il Mare e partecipare alla Rassegna «Video Festival di Vivere il Mare», la kermesse che proporrà in anteprima nazionale i video e gli spot giunti alla fase finale.(Fonte Ideazione e Organizzazione: Union Contact S.r.l. Via Messina, 15 - 00198 Roma - Tel: 06.44243571 – Fax: 06.44250286 e-mail: incontri@vivereilmare.it - press@unioncontact.it - internet: http://www.vivereilmare.it/ Promozione e Gestione dei Concorsi: Gea Program S.r.l. Via Castelfidardo, 26 - 00185 RomaTel./Fax: 06.44292665 e-mail: info@geaprogram.it - concorsi@geaprogram.it)