Cerca nel blog

lunedì 28 gennaio 2008

Trasporti: Il PD "i 500.000 mila euro li abbiamo salvati noi"

"L'impegno del Partito Democratico nel corso del dibattito all'Ars sulla finanziaria ha permesso di 'salvare' 500 mila euro che stavano per essere sottratti ai trasporti per le isole minori a cominciare da Lampedusa e Linosa".
Lo sostiene Antonello Cracolici, capogruppo del Pd, che attribuisce a se stesso e al deputato Franco Rinaldi la proposizione dell'emendamento, approvato dall'Ars, per impedire lo spostamento dei fondi.
"Si tratta - dicono i due esponenti del Pd - di somme destinate a servizi importanti, ad esempio il trasporto passeggeri e lo smaltimento rifiuti, che stavano per essere utilizzate per bandire un concorso per le guardie forestali. Concorso che, sia chiaro, si può e si deve fare, ma 500 mila euro per un bando è davvero un'esagerazione. E poi non si deve fare sottraendo fondi alle isole minori che ne hanno un gran bisogno, ad iniziare dalle Isole Eolie".
"Anche in questa occasione - conclude il capogruppo Cracolici - il Pd ha dimostrato di saper svolgere fino in fondo il proprio ruolo, e dispiace che oggi qualcun altro cerchi di prendersi il merito di una battaglia parlamentare che abbiamo portato avanti con successo e determinazione".