Cerca nel blog

venerdì 1 febbraio 2008

Lipari: Seppure sotto tono è Carnevale

Prima manifestazione carnascialesca questa mattina a Lipari. Sul corso Vittorio Emanuele hanno sfilato, unitamente alle insegnanti e a qualche mamma in maschera, gli alunni della scuola materna e dell'asilo di Lipari. Un momento di grande gioia e allegria che ha coinvolto anche gli adulti.
Intanto il comune di Lipari ha reso noto il calendario delle manifestazioni organizzate per il Carnevale 2008:
Il 3 febbraio alle 20,30, quinta festa di Carnevale. Si terrà al Centro sociale comunale per anziani di Via Mons. Bernardino Re;
Il 4 febbraio alle 10,00 Carnevale dei bambini : giochi, balli,magie e tesori.Sfilata delle mascherine lungo il Corso Vittorio Emanuele di Lipari;
Il 5 febbraio alle 18,30, Artisti di strada in festa : musica, balli, giochi e… tanto divertimento.
Alle 21,00 D.J. per strada
Entrambe le manifestazioni si terranno sul Corso Vittorio Emanuele di Lipari
Nell'ambito di iniziative portate avanti autonomamente da privati o associazioni : Domenica 3 febbraio 2008 alle ore 16.00 nella piazza “Maria SS. Del Rosario” di Lami pomeriggio difesta in maschera per adulti e bambini. La manifestazione e' organizzata dall'associazione Borgata Lami, presieduta da Saverio Merlino.
Certo non è il Carnevale di una volta, parliamo di quello con carri e gruppi mascherati organizzato dallo Snoopy club (vedi foto), ma bisogna accontentarsi.