Cerca nel blog

mercoledì 20 gennaio 2010

Smaltimento abusivo rifiuti. Le fiamme gialle sequestrano e denunciano. Coinvolti anche due eoliani

La Guardia di Finanza ha sorpreso alcuni autotrasportatori mentre scaricavano rifiuti nei pressi dei torrenti nell’hinterland milazzese. In un caso il materiale proveniva dall’isola di Panarea dove erano in corso lavori di sbancamento e dopo essere stato trasportato a Milazzo, gli autisti dei mezzi pesanti hanno deciso di abbandonare nottetempo i rifiuti in un’area adiacente il torrente Mela.
Nel corso di un altro controllo è stato individuato un autotrasportatore che dopo aver caricato i rifiuti provenienti da un cantiere edile aveva intrapreso il trasporto ed era in procinto di abbandonare il carico nelle adiacenze dell’alveo del torrente Niceto.
In un altro caso sempre nell’alveo del torrente Niceto è stato individuato il titolare di un impresa edile che dopo aver trasportato materiale inerte era intento a scaricarlo rifiuto su di un’area in cui risultava già scaricato materiale bituminoso.
In tutti i casi, i finanzieri, dopo aver seguito in auto da una certa distanza i camion, sono intervenuti appena hanno visto che veniva sollevato il cassone ribaltabile dei mezzi, bloccando gli autisti. Al termine delle operazioni sono stati sequestrati 4 autocarri e segnalati i conducenti L.P. di anni 35, S.S. di anni 22 entrambi di Lipari, D.A. di anni 47 e C.A. di anni 33, residenti a Monforte S. Giorgio