Cerca nel blog

venerdì 7 gennaio 2011

Ginostra. E' scontro Lo Schiavo-Bruno. E il ginostrese invita il presidente di Marevivo a visitare la frazione

Associazione Ambientalista MAREVIVO

prof. Riccardo Lo Schiavo
Delegato Generale Ginostra-Stromboli
via Portella n. 1 - 98050 Ginostra (ME)
Ginostra 07\11\2011
Dott.ssa Rosalba Giugni
Presidente nazionale Marevivo Roma
e p.c. Capo Dipartimento
Protezione Civile Roma
Dirigente Servizio Regionale
Protezione Civile Messina
Sig. Sindaco Comune di Lipari

Egregia dott.ssa Giugni,
solo da pochi giorni (l’ufficio postale qui è aperto una sola volta alla settimana…imprevisti a parte…) ho ricevuto le note del Sindaco di Lipari prot.4787 del 15 novembre 2010, e successiva del 25/11/2010, prot. 42899.
Prima di rispondere ho poi preferito aspettare la riunione di fine d’anno di soci e simpatizzanti della locale sezione.
Anche in tale occasione è stato evidenziato come le affermazioni ed i toni del dott. Mariano Bruno si commentano evidentemente da sé e non necessitano di alcuna ulteriore replica.
Ritengo tuttavia opportuno quasi “approfittare” dell’accusa formulatami da parte del primo cittadino eoliano di “utilizzare la sigla di Marevivo” per rivolgerLe l’invito di visitare Ginostra, così da potere verificare personalmente le problematiche che “soffocano” la frazione, nonché la inattaccabile veridicità e la puntuale fondatezza di tutte le mie iniziative di denuncia.
Potrà quindi constatare di persona quali sarebbero i risultati “dell’impegno profuso sin dal lontano 2002”, nonché delle “iniziative intraprese con solerzia ed attenzione”, dalle Amministrazioni Bruno.
 
Nell’auspicio che vorrà accettare il mio invito, Le anticipo che sarà mia cura estenderlo al sig. Sindaco di Lipari che magari di presenza ed in loco potrà valutare se continuare rivolgersi con accenti e contenuti a mio avviso “poco istituzionali” al sottoscritto e alla locale sezione di MAREVIVO, o avviare delle iniziative CONCRETE in favore di Ginostra, assumendo un atteggiamento di costruttivo confronto; chissà magari non vedremo più i sacchi di spazzatura portati via dal mare (foto 1)… e dopo oltre due anni le luci del pontile tutte (pannellini fotovoltaici, fanali rosso e verde compresi (foto 2) funzionanti….
In attesa di un Suo cortese riscontro, Le porgo i più cordiali saluti.
Riccardo Lo Schiavo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.