Cerca nel blog

sabato 8 gennaio 2011

Randagismo a Pianoconte e dintorni. Il consigliere Biviano risollecita intervento

Al Sindaco del Comune di Lipari
Dott. Mariano Bruno
Al Dirigente del IV settore
Dott. Stefano Blasco
A S.E. il Prefetto di Messina
Dott. Francesco Alecci
Azienda Sanitaria provinciale –
Area Dipartimentale Sanità Pubblica Veterinaria di Messina
OGGETTO: Emergenza randagismo nei pressi della scuola elementare e media della frazione di Pianoconte – bivio San Calogero – Reiterazione richiesta d’intervento urgente.
Gentili Signori,
Con nota prot. 45425 del 17/12/2010 ho chiesto alle SS.VV di attivarsi immediatamente affinchè venissero catturati i gruppi di cani randagi che da mesi terrorizzano gli abitanti di Pianoconte all’altezza dell’incrocio che conduce nella strada provinciale di San Calogero, nei pressi della scuola elementare e media.
Ad oggi nessun intervento è stato posto in essere per scongiurare qualsiasi pericolo per gli abitanti, permanendo di fatto una situazione drammatica e preoccupante vista anche la presenza di numerosi bambini che giornalmente si recano a scuola.
Ad onor del vero il solo Assessore Finocchiaro a preannunciato al sottoscritto un incontro nel breve periodo con tutti i soggetti competenti per una definitiva risoluzione del problema.
Prendendo atto della volontà manifestata dall’Assessore non posso però non reiterare, stante l’urgenza del caso, la richiesta al Sindaco e all’Amministrazione di adottare in tempi brevissimi un provvedimento urgente per la cattura dei randagi nella suddetta località.
Qualora il suddetto provvedimento non venisse adottato in tempi brevissimi, al massimo entro ulteriori 7 giorni dal ricevimento della stessa, chiedo al Prefetto di Messina di attivarsi personalmente sulla questione e di adottare i dovuti provvedimenti su quanti non hanno provveduto e/o disposto la cattura immediata dei randagi.
Se si riterrà necessario informerò personalmente la Procura della Repubblica del caso denunciando quanti non hanno provveduto a garantire la sicurezza dei cittadini dalle possibili aggressioni segnalate.
Distinti saluti.
Il Consigliere Comunale
Partito Democratico
Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.