Cerca nel blog

venerdì 7 gennaio 2011

Presepe del mare dell'Associazione SS. Cosma e Damiano. Il comunicato finale e l'elenco dei vincitori delle opere messe in palio

COMUNICATO
Il sorteggio si è svolto, come da programma, nella serata del 6 gennaio 2011 alla presenza di un foltissimo pubblico.
Durante l'operazione di assegnazione dei bellisssimi premi in palio, messi a disposizione da generosissimi artisti, è stata data lettura di alcuni pensieri scritti nell'apposito libro posto all'ingresso della Chiesetta delle Anime del Purgatorio.
L'inaspettata affluenza di pubblico ha concluso la celebrazione del Natale di quest'anno che, oltre alla inaugurazione dell'8 Dicembre, ha registrato una lusinghiera partecipazione sia la deposizione del Bambino Gesù nella "Pinnata" la sera del 24, che il "Babbo Natale che viene dal Mare" del giorno di Natale.
Tantissimi visitatori ci hanno sollecitato a non disfare il Presepe realizzato quest'anno. La Natività nel borgo marinaro eoliano, con la sua architettura e la ricerca dei particolari, è stata considerata una finestra dalla quale poter osservare una parte interessante della nostra cultura, che ritengono importante poter mostrare ai tanti visitatori delle nostre isole.
Noi concordiamo con loro, in quanto lo spirito che ci ha guidato nella realizzazione del Presepe del Mare, è stato un atto d'amore per la nostra realtà, che vogliamo condividere con quanti amano le nostre isole, a partire da uno dei simboli più belli: Marinacorta con la sua penisoletta del Purgatorio.
Per questo motivo ci attiveremo per poter garantire al meglio tale proposito e rendere fruibile il Presepe anche nel periodo estivo.
In questa iniziativa, credendo fermamente che la bellezza necessita dell'apporto e dell'impegno di ognuno di noi, abbiamo coniato lo slogan che vuol essere un appello: LA BELLEZZA HA BISOGNO ANCHE DI TE.
ELENCO DEI BIGLIETTI  ESTRATTI TRA I SOTTOSCRITTORI DEL PRESEPE DEL MARE DI MARINA CORTA E RELATIVI VINCITORI DEI PREMI
1) 2143 Massimo Vitagliano
2) 177 Lucio Bernardi
3) 2069 Raimondo
4) 2581 Angela Merlino
5) 2411 Istit. Lipari 1 (Amendola)
6)  2369 Bambi Panarea
7)  2248 Nellina De Pasquale
8) 1730 Manicotto Francesco
9)  1944 Eleonora Valenti
10) 2247 Nino Venuto
11) 2277 “Squatro”
12) 2039 Anna Maria Paino
13) 1669 Bartolo Restuccia
14) 2163 Alessia Giunta
L’Associazione, oltre gli autori delle opere messeci gratuitamente e generosamente a disposizione, ringrazia il pubblico che ha voluto visitare ed apprezzare la nostra iniziativa contribuendo sia alla sua realizzazione che allo scopo primario: la ristrutturazione della Chiesetta delle Anime del Purgatorio di Marinacorta in Lipari.
Per il ritiro dei premi si prega di contattare:
Enzo il Negro (0909813163); Mimmo Ziino (3492861953)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.