Cerca nel blog

venerdì 11 marzo 2011

Barbareschi al lavoro per la fiction "Le amanti del vulcano". Si girerà sul "set eoliano"

(Antonio Maiorino) Mentre dal punto di vista politico è sembrato piuttosto frastornato negli ultimi tempi,  l'onorevole Luca Barbareschi dimostra di avere le idee molto chiare su come far decollare la sua Casanova Entertainment. Dopo aver prodotto il film per la televisione “Edda Ciano e il comunista”, tratto dal libro di Marcello Sorgi, l’ex Fli ha dichiarato di aver messo le mani su di un’altra opera dello stesso giornalista, “Le amanti del vulcano”, sul triangolo Ingrid Bergman – Roberto Rossellini – Anna Magnani. L’adattamento sarà affidato al regista Michael Radford, lo stesso de “Il Postino”. Quanto al cast, "non vorrei trovare dei sosia, ma attori e attrici con la stessa carica emotiva" – ha affermato Barbareschi in margine alla conferenza stampa di presentazione della fiction su Edda Ciano, per la regia di Graziano Diana, con Alessandro Preziosi e Stefania Rocca.

Il titolo del romanzo si connette all’ambientazione della vicenda sentimentale, consumatasi nel dopoguerra tra Stromboli e Vulcano, dove si girarono in contemporanea i due omonimi film rispettivamente di Rossellini e di William Dieterle. La realizzazione simultanea delle due opere è ricordata nella storia del cinema come “la guerra dei vulcani”.
Quanto all’interprete della Magnani, pare che Barbareschi voglia orientarsi su di un’attrice straniera, presumibilmente hollywodiana.
Lo stesso ex attore torna anche alla regia col film “Mi fido di te”, tratto dal romanzo di Massimo Carlotto. Le riprese inizieranno a settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.