Cerca nel blog

venerdì 2 marzo 2012

Debiti Serit, rateazione fino a 20 mila euro

Serit Sicilia, la società che riscuote i tributi, da oggi, per debiti fino a 20mila euro consente di ottenere la rateazione presentando una semplice richiesta motivata, senza ulteriore documentazione, predisposta sull'apposito modulo, disponibile presso tutti gli uffici e scaricabile dal sito internet www.seritsicilia.it.
Per i contribuenti siciliani che hanno debiti oltre i ventimila euro, è stato, inoltre, previsto di eliminare il paletto costituito dall'indice "Alfa", rendendo dunque possibile ad un numero più elevato di debitori l'accesso al pagamento rateale delle tasse.
Serit Sicilia accetterà le autocertificazioni, anche per l'Isee Inoltre, i cittadini potranno inviare l'istanza di rateazione da una casella Pec, all'indirizzo maggiorirateazionixx@pec.seritsicilia.it, dove «xx» corrisponde alla sigla della provincia territorialmente competente, evitando code agli sportelli e spese postali.
«Fino a ieri il limite era fissato a 10mila euro: raddoppiare la soglia amplia la platea di beneficiari in Sicilia e semplifica le procedure di ammissione. – spiega il Presidente di Serit Sicilia, Benedetta Grazia Cannata – Per debiti non oltre i 20mila euro, il contribuente dichiarerà sotto la propria responsabilità di trovarsi in stato di temporanea obiettiva difficoltà economica e potrà beneficiare del pagamento dilazionato, fino ad un massimo di 60 rate di pari importo. La rateazione può essere concessa anche quando Serit Sicilia ha già avviato azioni cautelari (ipoteche, fermi amministrativi) ma i titolari di rateazione in regola con i pagamenti potranno ottenere la revoca del fermo amministrativo della vettura e anche dell'ipoteca». Per i debiti che superano i 20mila euro si può arrivare a 72 rate di pari importo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.