Cerca nel blog

sabato 3 marzo 2012

Tutti per Lipari. Le considerazioni di un nostro lettore

In genere gli uomini politici di Lipari non fanno caso alle persone “qualsiasi” che viaggiano nei posti dietro in loro in aliscafo, o siedono al bar in qualche tavolo vicino, li trattano con indifferenza, come degli invisibili, ma queste persone sentono, vedono, ragionano, e una di loro ci ha raccontato una strana storiella.

Da qualche giorno il nostro caro sindaco si sta districando tra incontri, primarie, sostituzioni di assessori con peones raccolti qua e là. Tutto questo nell’interesse di Lipari! no, proprio no! continua e vuole continuare a fare quello che ha fatto negli ultimi undici anni, gli interessi suoi.
Poco gli importa sapere chi sarà il sindaco, forse pensa – almeno a quanto si lamenta mentre parla al cellulare alla “precchia” un noto capogruppo della ex maggioranza alla ricerca di uomini per la sua “squadra” – al candidato degli amici Carnevale e Cappolina, il dottore Angelo Merenda da Milazzo, quale candidato di quello che resta del PDL e dell’MPA, lui personalmente punta a fare il capolista e mira ad essere il più votato per puntare a fare il presidente del consiglio. Come ha imparato a sue spese con Pino Longo, la carica di Presidente è l’unica che il sindaco non può toccare. Gli assessori si cambiano il Presidente del Consiglio no, e lui, Mariano non vuole essere controllato da nessuno.

La telefonata dell’ex forza italia, assume toni da smarrimento, da un lato si parla di primarie ma il sindaco cerca solo garanzie per la sua sopravviveva politica, c’è poca chiarezza sulle mosse future, non possiamo rinnegare quanto ci ha fatto votato in consiglio in questi anni per andare a fare una marmellata

Ormai è chiaro che Mariano come il conte Ugolino divora i suoi figli politici e giocherà una partita in proprio fregandosene degli ex consiglieri, - dice sempre all’amico al telefono – vedi ha nominato tutta questa gente, la moglie di Ferlazzo, Bartolo Ziino, l’architetto Natoli per raccogliere voti, anche Davide mi ha tolto, mi vuole proprio lasciare a terra.
È chiude la telefonata sconsolato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.