Cerca nel blog

lunedì 20 agosto 2012

Rapina da circa 40 mila euro a Lipari. nell'ora di punta, alla Montepaschi

 Rapina in pieno centro a Lipari nell'ora  di punta (era circa le 12,25) ai danni della centralissima banca Montepaschi di Siena (ex Banca Antonveneta). Due giovani, di cui uno presumibilmente indossante una parrucca, dell'età di  circa 30/35  anni, si sono presentati , armati di taglierino, ed avrebbero portato via, secondo le prime notizie, non confermate, almeno 35/40 mila euro. La cifra ufficiale  la si potrà sapere una volta chhe gli impiegati hanno fatto fatto tutte lee verifiche contabili. Al momento della rapina in banca, oltre agli impiegati, vi erano cinque clienti. Secondo il direttore della banca Marcello Stefanaki  i due avevano un accento tipicamentee  catanesi. Una  volta, impossessatesi del denaro, hanno lasciato l'istituto di credito. Scattato l'allarme sul posto sono giunti i carabinieri, mentre altre pattuglie dell'Arma presidiano il porto e altre si sarebbero dirette verso le  zone alte dell'isola. Voci, ovviamente raccolte sul posto, ma del quale non abbiamo riscontro concreto sostengono che i due all'uscita della banca si sarebbero  divisi. Uno mischiandosi tra la gente che affolla  il corso principale, l'altro verso Sottomonastero.  Qui potrebbe avere trovato già pronto un motorino (con o senza complice) con il quale si è allontanato.
Non è la prima volta che i rapinatori prendono di mira questa banca( anche se aveva nomi diversi). Il fatto che abbiano agito a viso scoperto potrebbe facilitare il loro riconoscimento, visto che sono stati ripresi dalle telecamere.
Ovviamente la notizia, rimbalzando di persona in persona, è diventato il principale argomento di discussione, specie fra i turisti rimasti sorpresi del perpetrarsi di un simile atto in un'isola come Lipari.
La banca, ovviamente, è chiusa e sulla vetrata (vedi foto) è esposto il cartello chiuso per rapina
NEL VIDEO: L'ISTITUTO DOVE E' STATA FATTA LA RAPINA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.