Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2013

COMUNE DI LIPARI: PROPOSTI SEI PROGRAMMI DI LAVORO PER I CANTIERI DI SERVIZI

COMUNICATO STAMPA
In merito alla Direttiva Assessoriale del 26 luglio 2013, relativa ai Cantieri di servizi - Direttiva di attuazione delle deliberazioni della Giunta regionale n. 202 del 6 giugno 2013 e n. 241 del 3 luglio 2013, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il 23 agosto 2013, il COMUNE DI LIPARI rende noto che ha predisposto ed inoltrato al Dipartimento Regionale del Lavoro, dell’Impiego, dell’Orientamento, dei Servizi e delle Attività formative, la richiesta di finanziamento di sei programmi di lavoro per l’attivazione dei cantieri di servizi.
Nell’attesa di conoscere l’esito della valutazione dei suddetti programmi, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, vogliono informare la cittadinanza che per poter partecipare al bando per la selezione di taluni soggetti da inserire nei cantieri di servizi, devono sussistere determinate condizioni, vale a dire: devono trovarsi nello stato di disoccupato o inoccupato e che hanno presentato al Centro per l’Impiego competente per territorio la dichiarazione di disponibilità di cui al D.Lgs. 181/2000; devono essere soggetti di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, residenti nel Comune di Lipari da almeno sei mesi alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione ed in possesso di reddito comunque percepito e da chiunque erogato, non superiore ad € 442,30 corrispondente all’assegno sociale anno 2013.
Successivamente all’approvazione ed al finanziamento dei programmi di lavoro, il Comune provvederà a pubblicare apposito Bando, da affiggere all’Albo Pretorio e inserirlo nel sito istituzionale, per dare la massima pubblicità all’iniziativa, invitando i cittadini interessati a produrre istanza di partecipazione nei successivi 30 giorni dalla data di pubblicazione.
Il Consulente dell’amministrazione comunale
Dott. Alberto Biviano   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.