Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2013

Acquacalda. Auto precipita all'uscita di una curva nella strada sottostante (con foto e video)

Dovranno sicuramente accendere un cero al  loro Santo protettore i quattro turisti tedeschi che, intorno alle 11 e 30 di oggi, sono precipitati, uscendo da  una curva, sulla strada sottostante.
L'incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, ad eccezione dell'auto (una Citroen Mehari), praticamente da rottamare, si è verificato nella frazione liparese di Acquacalda.
Dei passeggeri, due uomini hanno riportato delle lacero-contuse e sono stati trasferiti in ospedale dove i sanitari di turno gli hanno prestato le cure necessarie, giudicandoli guaribili in 7 e 5 giorni.  Per gli altri passeggeri (due donne) qualche lieve escoriazione e tanta paura.
I quattro  turisti tedeschi (due coppie per la  precisione) stavano viaggiando sull'auto presa a noleggio, in direzione Lipari.
All'uscita della penultima curva della  frazione (nell'area dove qualche anno fa crollò la sede stradale), per motivi in corso di accertamento, il mezzo, invece di proseguire verso la giusta  linea  di marcia, si è diretto verso il minuscolo bordo che delimita la strada provinciale e da li è precipitato nel tratto di strada sottostante, capovolgendosi. Presumibilmente il conducente, dopo aver affrontato la curva, non è riuscito a contro-sterzare.
Per fortuna nella sede stradale dove è precipitata la Citroen non si trovava a transitare alcun mezzo.
Immediatamente sono intervenuti alcuni uomini che hanno assistito all'incidente e che, oltre a prodigarsi in aiuto dei turisti, hanno allertato i soccorsi.
Sul posto sono giunte l'ambulanza del 118 e la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra  Alessandro Romeo).
Il personale del 118 ha provveduto a prestare i primi soccorsi e a caricare sull'ambulanza i feriti.
I pompieri hanno effettuato gli interventi necessari, ribaltando l'auto, spostandola dal centro della sede stradale e bonificando la zona dal carburante versatosi e dai pezzi d'auto andati in frantumi.
L'incidente, praticamente, ha anche causato un blocco del traffico nella zona per una decina di minuti.
Sul posto è anche giunta la polizia municipale per i  rilievi del caso


IL VIDEO:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.